Occhi protetti - Zurloni Ottica Gessate

OTTICA ZURLONI
DOMENICO & NICCOLO'
Vai ai contenuti

Occhi protetti

Curiosità
Le 10 regole:

1. La penombra e la luce troppo debole affaticano gli occhi durante il lavoro.

2. Evitare gli abbagliamenti e i riverberi.

3. Proteggetevi dall'illuminazione artificiale con lenti oftalmiche filtranti e antiriflesso.

4. Leggendo mantenete il testo a una distanza di 40-45 centimetri; se non riuscite o provate fastidio, sottoponetevi a un esame della vista.

5. I bagni di sole riducono momentaneamente il rendimento visivo e la capacità adattamento degli occhi. Non passate mai un week-end in montagna o al mare senza occhiali da sole con protezione UV.

6. Ad altitudini elevate non lasciate i vostri occhi esposti direttamente ai raggi ultravioletti, proteggeteli con occhiali da sole filtranti specifici, eventualmente anche con protezione laterale.

7. Fumo, correnti d'aria, polvere, vapori e schegge sono pericolosi per gli occhi. Se sul posto di lavoro potete andare incontro a questi inconvenienti, portate occhiali protettivi.

8. Rimuovete eventuali corpi estranei tenendo scostata la palpebra dall'occhio. Le lacrime laveranno l'occhio. Se il disturbo dovesse continuare consultare subito l'oculista.

9. Liquidi infiammanti e corrosivi vanno subito lavati con abbondante acqua corrente avendo cura di non sfregare o premere sugli occhi. Quindi consultate un oculista.

10. Ricordate che il parabrezza sporco della vostra automobile riduce la visibilità del 10-15%, ancor più se guidate controluce.

Torna ai contenuti